Campus France a Reggio Emilia e Firenze

Étudiants
Pays concerné(s)
Italie

È stata una settimana ricca per le rappresentanti Campus France di Firenze, con un incontro a Reggio Emilia e una giornata di orientamento a Firenze. 

Giovedì 5 dicembre, le rappresentanti di Campus France Nelly Mous et Justine Grou-Radenez hanno accolto venti liceali di quinta del Liceo artistico Chierici di Reggio Emilia, l'unico liceo artistico con una sezione Esabac, e hanno fatto una presentazione sugli studi di moda in Francia. 

 

Image
florence

Venerdì 6 dicembre:

- Nella mattina, una presentazione degli studi superiori in Francia è stata fatta davanti a 150 alunni del liceo Esabac Machiavelli-Capponi di Firenze. Circa il 20% di loro vogliono studiare in Francia, e il 30% all'estero. 

Alcuni hanno già un'idea del percorso universitario che vogliono seguire: Giurisprudenza (specialmente il doppio titolo tra l'università di Firenze e l'università Panthéon-Sorbonne), medicina, arte, scienze politiche e più generalmente le "grandes écoles" come SciencesPo. 

Un ex-alunna Esabac del Liceo Capponi ha anche presentato il suo percorso e la sua mobilità a Bordeaux. 

- Nel pomeriggio, trenta persone (alunni, professori e genitori) sono venuti all'Institut Français di Firenze. La Dottoressa Panerai, responsabile delle relazioni internazionali dell'università di Firenze, ha presentato la doppia laurea di giurisprudenza. 

 

firenze
Image
doppi titoli

Notizie consigliate

Le notizie
Publié le : 09/12/2019 à 10:59
Mis à jour le : 09/12/2019 à 12:38