Giornate di orientamento a Torino e Firenze

Étudiants

Il 5 dicembre Campus France Italia era a Torino e Firenze per due giornate di orientamento sulle opportunità di studi in Francia destinate agli alunni Esabac delle regioni Piemonte e Toscana.

Da Torino...

L'organizzazione della giornata di orientamento è stata il frutto di una collaborazione tra l'Institut français Italia e l'Università Italo-francese.

Circa 360 alunni Esabac provenienti da oltre 10 licei della regione Piemonte si sono riuniti nell'Aula Magna del Campus Luigi Enaudi.

Un ricco programma in cui sono stati presentati le modalità d'iscrizione alle università in Francia, i sostegni finanziari, il programma Erasmus, i doppi titoli italo-francesi e le certifcazioni di lingua.

Quattro studenti hanno condiviso con il pubblico la loro esperienza in Francia, avendo sperimentato il progetto Erasmus e quello dei doppi titoli.

Per il loro contributo, si ringrazia l'Università degli studi di Torino, l'Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, l'Alliance française di Torino.

Image
Torino
Image
Turin

...a Firenze!

Due sessioni di orientamento si sono svolte a Firenze il 5 dicembre.

In mattinata, 120 alunni di quarta Esabac del liceo Macchiavelli-Caponi sono stati informati sulle opportunità di studi in Francia.

Nel pomeriggio, un pubblico di 80 persone, tra alunni e insegnanti di vari licei della regione Toscana, si è riunito all'Institut français di Firenze.

Per l'organizzazione di questa giornata d'informazione, si ringrazia l'Ufficio Scolastico Regionale di Toscana, il liceo Macchivelli-Caponi e l'Institut français di Firenze.

Image
Florence
Image
Firenze

 

Publié le : 05/12/2018 à 17:25
Mis à jour le : 27/01/2025 à 12:29